Con l’inizio del nuovo anno, il movimento politico Rinnova apre un punto di ascolto per la cittadinanza e avvia la campagna di adesioni.
L’iniziativa, messa in campo dal movimento politico tarquiniese, si chiama “Rinnova ascolta”. A partire dal 1 febbraio, ogni martedì e giovedì pomeriggio, dalle 16 alle 19, presso la sede in via delle Torri 34, a Tarquinia, sarà attivo un punto di ascolto dove i cittadini potranno rivolgersi per ricevere informazioni, presentare reclami e dare indicazioni utili per una buona amministrazione della cosa pubblica.
“Al punto di ascolto – dichiara Manuel Catini, coordinatore di Rinnova – si alterneranno i nostri iscritti e gli amministratori del Comune e dell’Università Agraria, che accoglieranno e ascolteranno le persone. I cittadini potranno compilare un foglio d’informazioni, dove esporre le proprie opinioni. È un servizio che offriamo a Tarquinia per migliorare il rapporto con le istituzioni e trovare, insieme, la soluzione ai problemi.”
Oltre all’ufficio informativo Rinnova avvierà dal 1 febbraio anche la campagna di adesioni al movimento. “La tessera non sarà un semplice pezzo di carta – spiega Manuel Catini –ma l’adesione convinta a un progetto condiviso e l’espressione della volontà di voler sostenere il nostro sodalizio, che vuole essere sempre più vicino ai cittadini ed al servizio di Tarquinia.”