Il ritorno di Christina (Rubrica a cura di Giovanna Montano)
La Aguilera si rilancia sulla scena artistica con un nuovo look.
Christina Aguilera ha vissuto molte vite, nella sua carriera, nella sua vita personale e, naturalmente la sua immagine è stata lo ‘specchio di questi cambiamenti. Il suo look si è evoluto: dai pantaloni di pelle (con natiche in bella vista) e trecce bicolori, al vecchio glamour retrò ispirato a Hollywood alle profonde scollature, ai capelli lisci e al make-up naturale. Ma ora ritorna, con questo shooting firmato da Zoey Grossman, per il magazine PAPER, con un’immagine pulita e meno ‘drammatica’. Sembra quasi più giovane ora, che a 20 anni. Il motivo di questo ritorno alla naturalezza?
“Sono sempre stata qualcuno che ovviamente ama sperimentare, ama la teatralità, ama creare una trama e interpretare un personaggio in un video o attraverso il palcoscenico.”
“Sono un artista, è quello che sono per natura, ma sono nel posto, anche musicalmente, dove è una sensazione liberatoria essere in grado di strappare tutto e apprezzare chi sei e la tua bellezza nuda dagli artifici.”
Da queste poche parole traspare una sicurezza ed una disinvoltura, che sarà data forse dall’avvicinarsi degli ANTA? (40 per la precisione). In quasi 20 anni da quando l’abbiamo vista ballare su una spiaggia nel video Genie in A Bottle, è stata nominata per 18 Grammy, ne ha vinti cinque, ha venduto più di 50 milioni di dischi in tutto il mondo, ha recitato in un film con Cher, è stato un giudice di The Voice, ha divorziato, ha trovato di nuovo l’amore con il fidanzato Matt Rutler, è diventata mamma di Max Liron, 10 anni, e Summer Rain, 3.
Durante tutte queste importanti esperienze di vita, l’Aguilera è rimasta sempre sfacciatamente sfacciata. A gennaio, quando i fan impazienti si sono informati rispetto all’uscita di un suo nuovo album (che sarebbe stato il suo primo dal 2012, LOTUS), la cantante tramite una esilarante nota scritta a mano sulla sua stella sulla Walk of Fame, ha inviato una ‘insolente’ risposta ai suoi fan, tramite Insta-story, che recitava più o meno così: “It’s coming bitches.“
Insomma, non ci resta che attendere cosa porti dietro con se, questo cambio look e questo rientro sulle scene dello show business con una nuova consapevolezza di se… ‘Christina sbalordisci i tuoi fan!’