Lunedi 30 aprile presso il Comune di Civitavecchia si è tenuta una riunione della commissione commercio.
Presenti i consiglieri comunali Rolando La Rosa, presidente di commissione, Salvatore Cardinale, Sandro De Paolis e l’assessore Vincenzo D’Antò.
Il presidente ha invitato in commissione alcuni artisti locali, per cercare di organizzare con la loro collaborazione una serie di eventi estivi per le periferie.
“L’obiettivo è quello di creare occasioni di svago anche nei quartieri periferici – spiega La Rosa – e di farlo con il coinvolgimento di quegli artisti locali che in questi anni hanno dimostrato di piacere al pubblico. Abbiamo chiesto loro di presentarci dei progetti con questo obiettivo, quello di coinvolgere le periferie. I presenti si sono detti disponibili ed entusiasti e ci risentiremo fra non molto per discutere di come trasformare le loro idee in realtà. Sono ottimista sulla buona riuscita di queste iniziative e vorremmo già partire con la prima in occasione della tradizionale lumacata di San Giovanni, che si tiene il 23-24 giugno.
Qualora ci fossero anche altri artisti locali interessati a queste iniziative, li invito a contattarmi e parleremo delle loro idee in commissione”.