Roma: incendio in un’ abitazione
Dalle ore 06.40 circa del 2 Giugno 2018, squadre del Comando di Roma stanno intervenendo nel Comune di Roma, in Via Temistocle Calzecchi Onesti n°6, per incendio appartamento al secondo piano di un edificio di cinque piani fuori terra. Sul posto due Squadre VVF, un’Autoscala VVF, , un’Autobotte VVF, il Carro Autoprotettori e il Capo Turno Provinciale. Il personale VVF, giunto sul posto provvedeva ad entrare nell’appartamento e spegnere l’incendio, evitando il propagarsi delle fiamme in altri locali.
La famiglia di quattro persone due adulti e due ragazzi che occupavano l’abitazione sono stati fatti uscire dalla finestra dell’appartamento utilizzando la Scala Italiana VVF (quattro pezzi di scala in legno, innestati uno sopra l’altro, lunga 10,33 metri). Durante la fase di spegnimento dell’appartamento è stato fatto evacuare anche lo stabile.
L’appartamento al momento non è agibile.
A scopo precauzionale la famiglia che occupava l’appartamento (due adulti e due ragazzi) è statata trasportata all’ospedale per intossicazione, insieme a cinque Agenti Della Polizia di Stato che sono intervenuti per primi per l’incendio dell’abitazione (mentre si recavano alla Parata Militare, del 2 Giugno).