CIVITAVECCHIA – Il calcio nella sua vera essenza: divertimento e quel sano agonismo in una giornata che rimarrà per tanto tempo nella mente dei ragazzi e genitori presenti. La seconda edizione del “Romitelli Immobiliare Cup” questa è stata nella giornata di ieri. Se il sole ha fatto capolino poche volte al Tamagnini e al Gagliardini, dove 170 ragazzi “affamati di calcio” hanno messo in mostra le proprie doti poco importa, del resto gli scopi erano ben altri. Per tutto ciò va ringraziato il Main sponsor Romitelli Immobiliare, in una seconda edizione che ha ulteriormente arricchito quanto vissuto già nella passata edizione. Una dedica particolare va da una parte alle società della As Roma, Dlf, Città di Cerveteri, Santa Marinella, Fiumicino1926 e Tarquinia Calcio, che in una giornata di festa ci hanno permesso di vivere il “calcio” come più ci piace, senza che passino in secondo piano gli aiuti tangibili dei ragazzi dell’agonistica 2008/2009/2010, non solo sui campi ma anche nel momento del pranzo servendo a tavola i “giocatori” del futuro.
Queste le parole del responsabile della scuola calcio neroazzurra Bruno Dignani: “È stata una bella giornata di sport, alla fine anche il meteo ci ha fatto terminare questa seconda edizione della Romitelli Cup. Sul campo ci sono stati circa 170 ragazzi, spalti gremiti di genitori che hanno tifato in un contesto educatissimo ed ai quali faccio i miei complimenti; quindi di fatto un successo già annunciato. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione del mio staff della scuola calcio capitanato dal Direttore Tecnico Andrea Gualtieri, ai quali estendo i miei ringraziamenti per la perfetta riuscita. Ringrazio le società intervenute, le quali ogni qualvolta il sottoscritto ed il Civitavecchia Calcio 1920 chiamano, rispondo sempre in maniera positiva ed entusiastica, la Parrocchia di San Giuseppe nella persona di Don Leopoldo per aver messo a disposizione l’oratorio per servire i pranzi ai ragazzi, la scuola portieri Tuscia Goalkeeper Academy per l’iniziativa di mettere a disposizione una lotteria dei guanti ed i premi di miglior portiere, ma un’ultimo ringraziamento lo voglio dedicare a Davide Romitelli ed alla sua Immobiliare Romitelli per aver sponsorizzato l’intera manifestazione per il secondo anno consecutivo. Grazie veramente di cuore a tutti”.
Per un torneo alla fine ci sono sempre “vincitori e vinti”, anche se mai come questa volta possiamo dire, senza essere smentiti, che ha vinto il calcio.
CLASSIFICA SQUADRE Cat. 2013:
- FIUMICINO
- AS ROMA
- CIVITAVECCHIA NERA
- CIVITAVECCHIA AZZURRA
CLASSIFICA SQUADRE Cat. 2015
- AS ROMA
- FIUMICINO
- CIVITAVECCHIA AZZURRA
- DLF VERDE
PREMI INDIVIDUALI Cat. 2013:
Capocannoniere:
MASTRONARDI (Fiumicino)
Miglior Portiere:
SARACINO (Roma)
Miglior Giocatore:
AGASSI (Fiumicino)
PREMI INDIVIDUALI Cat. 2015:
Capocannoniere:
PANATTA (ROMA)
Miglior Portiere:
BARZOCCHINI (Fiumicino)
Miglior Giocatore: DI FAUSTO (As Roma)
-GOALKEEPER TUSCIA (estrazione guanti):
-Francesco FATTORI – CIVITAVECCHIA azzurra per i 2013
-Matteo TURCULET S. MARINELLA per i 2015
Alla prossima settimana edizione!!