CIVITAVECCHIA – Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di risistemazione del sistema viario di Porta Tarquinia. L’opera è finanziata in parte con fondi Prusst ed in parte con fondi comunali per un totale di circa 250mila euro di cui 210mila circa di lavori veri e propri. (Fonte Civonline)
Alessandro Ceccarelli – “A giorni partono i lavori”. Ieri è stato firmato il contratto con la ditta che dovrà eseguire i lavori di risistemazione del sistema viario di Porta Tarquinia. L’opera è finanziata in parte con fondi PRUSST ed in parte con fondi comunali per un totale di circa 250mila euro di cui 210mila circa di lavori veri e propri. L’opera prevede la risistemazione complessiva con una sola rotatoria dell’incrocio delle strade Braccianese Claudia, via Isonzo, via XVI settembre, via Punto Franco, via Prato del Turco e la via Aurelia; realizzeremo due svolte continue da via Isonzo verso la Braccianese Claudia e da via Aurelia verso via Prato del Turco per decongestionare il traffico ed evitare incroci, ricavando un’unica rotatoria per tutte le altre strade.
Si tratta di un’opera necessaria per motivi di sicurezza e snellimento del traffico: per realizzarla purtroppo dovremo abbattere 2 alberi ma nel progetto e nei computi relativi è prevista in sostituzione la piantumazione di 4 Prunus Kazan di circa 5 metri di altezza con un fusto di almeno 20 centimetri.
L’inizio dei lavori è previsto a giorni.
Alessandro Ceccarelli
Assessore ai Lavori Pubblici