E’ stato prorogato al prossimo 10 giugno il termine ultimo per richiedere la definizione agevolata delle cartelle, meglio nota come “rottamazione”, che consentirà il pagamento di ingiunzioni senza sanzioni o maggiorazioni, come per legge, relative alle entrate tributarie e/o sanzioni amministrative del codice della strada emesse tra il 2000 ed il 2016.
Lo spostamento del termine ha lo scopo di consentire ad un maggior numero di utenti che abbiano già ricevuto la relativa comunicazione da parte dell’ente incaricato della riscossione di presentare la domanda attraverso il modulo precompilato allegato
A seguito della ricezione dell’atto, gli utenti potranno chiedere informazioni chiamando il numero del contact center messo a disposizione dall’ente riscossore 011.0438846, già in uso per le procedure coattive. Saranno invitati a chiamare il suddetto recapito anche tutti gli utenti che si rivolgeranno agli sportelli comunali per maggiori informazioni.
Sempre al medesimo contact center potranno fare riferimento per assistenza quanti, non avendo ricevuto alcuna comunicazione, desiderano accedere comunque al servizio e procedere autonomamente alla compilazione del modello di istanza di definizione agevolata pubblicato sul sito istituzionale del Comune.
Entro i 60 giorni successivi la presentazione dell’istanza il Comune comunicherà l’accettazione o il diniego della richiesta e, in caso di accettazione, invierà i bollettini necessari al pagamento, in relazione al numero di rate richiesto dall’utente. Il mancato rispetto di anche una sola delle scadenze previste determinerà la revoca delle agevolazioni ed il ripristino delle sanzioni o maggiorazioni per le quali si era richiesta la cancellazione. L’accettazione dell’istanza comporterà la sospensione delle procedure pendenti e dei relativi termini di prescrizione o decadenza che riprenderanno a decorrere nell’eventualità della revoca dell’agevolazione.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com