Passalacqua: Ora avremo mani libere nella nostra battaglia contro la decisione di escluderci senza una logica.
Royal Bus ha onorato tutti gli impegni economici con i dipendenti licenziati dopo l’esclusione dai servizi di navetta all’interno del porto voluta dagli attuali vertici di Port Mobility.
Nella giornata di venerdì, sono stati infatti eseguiti i bonifici bancari relativi a tutti gli stipendi (novembre – gennaio), alle tredicesime, e agli anticipi del TFR richiesti.
Contestualmente è stata revocata la cessione dei crediti vantati nei confronti di Port Mobility a favore degli stessi lavoratori.
“Ora avremo le mani più libere nella nostra battaglia contro la decisione di escluderci presa senza una logica da chi, attraverso di noi, ha voluto penalizzare l’imprenditoria civitavecchiese a favore di altre. Il pagamento di tutte le spettanze sottolinea infatti, una volta di più, come sia stata del tutto ingiustificato, da parte di Port Mobility, revocare il servizio, con una decisione bizzarra ed improvvisa che è stata la causa per la quale i nostri lavoratori hanno trascorso un pessimo natale. Meritavano dunque una pasqua migliore, e credo che così sarà”
E’ il commento del presidente della Royal Bus Massimiliano Passalacqua.
Attualmente sono sei gli ex dipendenti della Royal Bus ai quali, malgrado le rassicurazioni e gli accordi, non è stata trovata alcuna ricollocazione.