Rugby. Il Crc ad Avezzano per recuperare l’ultima di andata
Il Civitavecchia Rugby Centumcellæ recupera domani alle 14.30 la partita rinviata contro l’Avezzano. In Abruzzo i biancorossi giocano per l’ultima giornata di andata del girone 4 di serie B, che non si è disputata a causa della neve.
Nell’ultima gara di Paganica gli uomini di Pippo Esposito hanno dato un bel segnale di reazione, sebbene non sia arrivata la vittoria per appena un punto. Da questo bisogna ripartire, per riprendere la caccia a un posto per i play-off.
In settimana qualche indicazione l’ha data il test match internazionale contro il XV canadese degli Swilers, servito sopratutto a provare la tenuta difensiva, aspetto che domani servirà per arginare le avanzate avezzanesi. “È una partita molto importante per la nostra stagione – ha dichiarato il pilone biancorosso Fabio Gentili a una testata locale – perché veniamo da un momento veramente negativo causato da tanti fattori. Abbiamo perso di umiltà e ci siamo forse montati un po’ la testa. Per questo dobbiamo ripartire da quello che abbiamo fatto nella prima parte di stagione. L’assenza di Gabriele Gentile ha sicuramente pesato tanto, ma non è un alibi e dobbiamo recitare il mea culpa per aver sottovalutato gli avversari”.
Per quanto attiene i convocati, restano fuori Giordano Nappi e Athos Onofri mentre si rivede Gabriele Gentile almeno in panchina. Con la C2 ferma, alcuni giocatori sono stati selezionati per il primo XV. La lista dei 22: Stefan Bulache, Pierpaolo Canto, Claudio Cortellessa, Alessandro Crinò, Emanuele Di Gennaro, Emanuele Diottasi, Daniele Fraticelli, Gabriele Gentile, Fabio Gentili, Renato Giordano, Senad Kurtaj, Gianmarco Lelli, Jacopo Manuelli, Alessandro Massai, Fabrizio Natalucci, Paolo Orabona, Giacomo Pampinella, Fabrizio Raponi, Simone Montana Lampo, Luca Solfanelli, Luca Trivellone, Diego Varani.