Dopo una settimana di riposo forzato, il Civitavecchia Rugby Centumcellæ torna in campo e stavolta di fronte si troverà la prima della classe. Dalle 14.30 al Moretti i biancorossi ospiteranno l’Amatori Catania che occupa la prima posizione del girone 4 di serie B. Si gioca la prima giornata di ritorno e la vittoria diventa indispensabile per due motivi: consolidare la posizione che vale i play-off e magari riprendersi quel primo posto abbandonato prima di Natale a causa della sconfitta interna contro la Capitolina. E con la gara di Avezzano da recuperare, diventa ancora più importante prendersi almeno quattro punti: gli etnei sono a quota 40 mentre i civitavecchiesi inseguono a 36.
Per quanto attiene i convocati, il tecnico Pippo Esposito restano fuori Giordano Nappi e Gabriele Gentile, oltre ad Athos Onofri furioso per l’assenza forzata. Al rientro Gianmarco Orchi, Francesco Onofri (nella foto di Rebecca Bertolini) e Daniele Fraticelli.
La lista dei 22: Stefan Bulache, Pierpaolo Canto, Claudio Cortellessa, Alessandro Crinò, Emanuele Di Gennaro, Emanuele Diottasi, Claudio Eutizi, Ivan Farace, Daniele Fraticelli, Fabio Gentili, Renato Giordano, Senad Kurtaj, Gianmarco Lelli, Jacopo Manuelli, Fabrizio Natalucci, Francesco Onofri, Paolo Orabona, Gianmarco Orchi, Giacomo Pampinella, Fabrizio Raponi, Luca Trivellone, Diego Varani.