Rugby. Il Crc a Paganica a caccia della vittoria perduta
Archiviata la sconfitta interna contro la capolista Amatori Catania, il Civitavecchia Rugby Centumcellæ è chiamato alla risposta immediata. Riposta che deve arrivare da Paganica, dove i biancorossi affronteranno gli aquilani dalle 14.30. Si gioca per la seconda giornata di ritorno del girone 4 di serie B.
Contro la prima in classifica ci poteva stare la battuta d’arresto ma adesso serve il riscatto immediato, sebbene si giochi contro un XV abrasivo con il quale ci sono trascorsi da diversi anni dove la fisicità e la tensione l’hanno fatta da padrone. Il primo confronto risale al primo play-off dei civitavecchiesi e pure nella passata stagione le gare furono molto accese. Per questo servirà una prestazione di livello, sebbene la classifica (parziale per via di diverse partite da recuperare) evidenzi una differenza fra le due compagini. In settimana Pippo Esposito ha spinto moltissimo sui giocatori, a caccia di un recupero fisico e di prestazioni, tanto da organizzare una seduta al Moretti con Andrea Pegoretti, tecnico federale specializzato nel lavoro degli avanti.
Per quanto attiene i convocati, l’allenatore è ancora costretto a rinunciare a Giordano Nappi e Gabriele Gentile, oltre ad Athos Onofri. Il capitano in questa trasferta sarà Jacopo Manuelli.
La lista dei 22: Stefan Bulache, Claudio Cortellessa, Alessandro Crinò, Emanuele Di Gennaro, Emanuele Diottasi, Ivan Farace, Daniele Fraticelli, Fabio Gentili, Renato Giordano, Senad Kurtaj, Gianmarco Lelli, Jacopo Manuelli, Fabrizio Natalucci, Paolo Orabona, Gianmarco Orchi, Fabrizio Raponi, Federico Serra, Marcello Tanca, Luca Trivellone, Diego Varani, Alessandro Volpi, Maurizio Williams.