“Momento Verità” domenica 5 marzo al Moretti Della Marta, i biancorossi se la vedranno con la sempre ostica Primavera Rugby.
CIVITAVECCHIA – Una partita importante sotto ogni punto di vista, si gioca per la classifica e di conseguenza per la salvezza, ci sono sette punti di distacco dal Primavera ed il Rugby Civitavecchia è collocato al terzo ultimo posto della classifica della serie A del girone 3 ed a sei punti dalla penultima l’Arvalia Villa Pamphili.
Dopo la cocente delusione dell’ultimo incontro, il CRC è reduce dalla sconfitta con la Capitolina, domenica 5 Marzo al Moretti Della Marta, davanti ai suoi tifosi, si troverà di fronte ad un vero banco di prova.
È questo il momento in cui il CRC deve fare il CRC.
Coach Tronca: “Pronti a onorare la maglia biancorossa per sentirsi uniti. Serve un equilibrio diverso e bisogna far punti. I giocatori dovranno dimostrare attaccamento alla maglia”
Loro, i ragazzi del Rugby Civitavecchia, veterani e linea verde, oltre alla testa e alle gambe, ci dovranno mettere il cuore.
Prosegue coach Tronca: “Dobbiamo lavorare per migliorare ed eliminare i difetti che abbiamo. Lo staff tecnico è contento di come i ragazzi stanno lavorando ma abbiamo perso molti punti per strada in maniera evitabile. Quella di domenica vs Primavera è una partita importante in cui dovremo provare a fare risultato, cercando di proporre gioco. Il Rugby Civitavecchia è una squadra di qualità, formata da ottimi rugbisti sia veterani che linea verde. Domenica deve scendere in campo una squadra determinata, che sa quello che deve fare e lo fa con il giusto agonismo senza strafare e senza falli inutili.”
Il Rugby Civitavecchia deve crescere dal punto di vista della personalità tecnica e soprattutto mentale e concretizzando meglio le occasioni che crea.
Il Rugby del comprensorio, rappresentato dal CRC, in questi momenti può regalarci tante emozioni positive. Il Roster dei veterani e della linea verde è consapevole di rappresentare un popolo fantastico e determinato, il biancorosso, insieme allo staff intero con cui scenderanno in campo, dovranno sfruttare tutti i minuti di questa manifestazione per onorare la maglia che rappresentano.
E nell’aria che la partita sarà un momento di unione.
Sperando che saranno momenti di gioia. “FORZA BIANCOROSSI!”.