Rugby Civitavecchia: le under 8 e 10 in trasferta al campo del Montevirginio
CIVITAVECCHIA – La UNDER 8 del Rugby Civitavecchia gioca e si diverte fuori casa, sport e gioco si sono fuse dando vita a sviluppo e capacità motorie, affinando lo spirito d’iniziativa, il coraggio e la voglia di confrontarsi con se stessi e con gli altri. I giovanissimi biancorossi si sono divertiti dimostrando sul campo determinazione e voglia di giocare. Insieme ai coetanei dei club del U.R.L, (Unione Rugby Ladispoli) e Santa Marinella Rugby hanno formato una formazione forte e compatta affiancati dalle famiglie che li hanno sostenuti attraverso un tifo agguerrito, incoraggiandoli a seguire i loro sogni e le loro passioni.
Dallo staff tecnico-educativo biancorosso: “siamo orgogliosi dei nostri eroi del Minirugby. Vedere nei loro volti la felicità di giocare e divertirsi ed ascoltare l’incitamento dei loro genitori ci dà ancora di più la voglia di insegnare loro, attraverso una attenta regia, i processi di apprendimento del gioco e dello sport all’interno del gruppo”.
La UNDER 10 del Rugby Civitavecchia compatta e determinata a Montevirginio offre uno spettacolo gioioso, esaltante ed entusiasmante, in cui la serietà dell’impegno e la concentrazione nello sforzo di superarsi, si uniscono alla passione “naturale” del gareggiare con la palla.
La Under 10 con un gioco semplice, dinamico e divertente, ha avuto momenti ideali per acquisire gesti che gli sono stati insegnati in allenamento stimolando le abilità cognitive di base (percezione-attenzione-memoria) e le capacità coordinative.
Lo staff tecnico: “passo dopo passo i nostri mini-atleti comprendono le basi, attraverso il divertimento, insegniamo loro comprendere le basi della palla ovale. Hanno preso confidenza con la palla ovale e hanno imparato in parte anche a placcare, a ricevere e passare la palla, ad agire/reagire in base alla situazione di gioco, a sostenere il compagno in attacco e in difesa, a rispettare le regole”.