Il Civitavecchia Rugby Centumcellæ, forte del successo importantissimo di domenica sul Modena, torna in campo oggi pomeriggio a Livorno (ore 14.30) con la seconda della classe. Il XV labronico sta inseguendo la capolista Pesaro e in questa ultima giornata di andata del girone 2 di serie B affronta una formazione apparsa in buona forma.
I biancorossi hanno fatto bottino pieno con gli emiliani, salendo a quota 20 punti e staccando gli stessi modenesi di 5 lunghezze. Non solo: il giudice sportivo ha spedito nella stessa posizione il Parma 1931, che di punti ne aveva 28. Questo per un tesseramento irregolare, costato alla compagine parmense la sconfitta nel derby con l’Amatori (vinto sul campo) e la penalizzazione in classifica. Più che a questo però Gabriele Gentile e compagni devono pensare al Livorno e a dare continuità di risultati con la serenità di non avere più una classifica preoccupante.
“Si sale a Livorno convinti di giocarcela con la mischia e sui punti di incontro – affermano i tecnici Pippo Esposito e Alessandro Mameli – e finalmente c’è scelta anche per quanto concerne la formazione”. A questo proposito si sottolinea che sarà assente il tallonatore Luca Solfanelli mentre rientra Fabrizio Natalucci ma soprattutto Daniele Fraticelli. Il flanker è reduce da un problema serio alla mano destra – ora guarita – e per lui è la prima convocazione stagionale. In lista gara anche gli under 18 Flavio Caprio e Giuseppe Peris.
L’elenco dei convocati: Flavio Caprio, Claudio Cortellessa, Alessandro Crinò, Emanuele Di Gennaro, Emanuele Diottasi, Daniele Fraticelli, Davide Gargiullo, Gabriele Gentile, Fabio Gentili, Renato Giordano, Senad Kurtaj, Jacopo Manuelli, Matteo Mellini Susca, Fabrizio Natalucci, Athos Onofri, Paolo Orabona, Giacomo Pampinella, Giuseppe Peris, Fabrizio Raponi, Riccardo Rossi, Antonio Simeone, Matteo Spada.