Rugby. Il Crc si ferma ad Afragola (21-18): addio play-off
Il Civitavecchia Rugby Centumcellæ prova a superare l’Afragola ma i play-off ci va il XV campano. Nel comune in provincia di Napoli la decima di ritorno del girone 4 di serie B finisce 21-18 per i padroni di casa, con i civitavecchiesi che giocano male a prima frazione mentre si riscattano nella seconda.
Il punteggio al cambio di campo è un 13-3 interno, con i punti per gli ospiti arrivati tramite un calcio di punizione che Gabriele Gentile (nella foto di Rebecca Bertolini) spedisce in mezzo ai pali. Nella ripresa, una meta di punizione riaccende le speranze (13-10, con trasformazione dello stesso Gentile). Alessandro Crinò oltrepassa la linea bianca e un’altra punizione di Gentile fissa il punteggio sul 21-18.
Coach Pippo Esposito si è detto soddisfatto della prestazione del suo XV: “Contro un avversario di livelo il Crc è stato capace di rimanere attaccato fino alla fine. Il primo tempo non mi è piaciuto, il secondo sì e questo mi rende orgoglioso dei miei ragazzi”.
Il campionato si chiude domenica al Moretti, con la visita dell’Avezzano.
La classifica aggiornata di serie B girone 4: Am. Catania 73, Afragola 68, CIVITAVECCHIA RUGBY 59, Capitolina cadetta 56, Paganica 46, Arvalia Villa Pamphili 45, Avezzano 39 e Roma Olimpic Club 1930 39, Am. Messina 33, Colleferro 31, Partenope Napoli 19, Reggio Cal. Esclusa.