Rugby, CRC ancora con poca disciplina
CIVITAVECCHIA – Il Rugby Civitavecchia offre una buona prestazione ma continua nell’errore sul fattore disciplina e perde con l’Union Rugby Capitolina per 19 a 10.
Sembrava che nel primo tempo della partita con la Capitolina fino al 25°, il CRC avesse compreso l’errore del tema affrontato durante la settimana: “La Disciplina!!!”
Invece da qual momento ha ripetuto gli errori delle precedenti partite non riuscendo più a sciogliere i nodi della matassa.
Il CRC ha avuto ben tre cartellini gialli, ossia ha giocato trenta minuti in quattordici uomini su ottanta, troppo dare un simile vantaggio ad una squadra così attrezzata coma la Capitolina.
Una situazione che tutti gli atleti condividono, qualsiasi sia la loro età, la disciplina pratica e il livello di esperienza è l’errore.
Si dice spesso che la prestazione d’eccellenza non è la prestazione perfetta e che vince la squadra che riesce a compiere il minor numero di errori durante la prestazione.
Così è stato nella partita, i Capitolini sono stati capaci di imprimere maggiormente e con esperienza un ritmo ed un gioco con i fondamentali ottimi e tutto ciò ha fatto sì che alla fine si sono imposti.
Per il Rugby Civitavecchia parla il Presidente Andrea D’Angelo: “una partita equilibrata per tutti e due i tempi, la differenza l’ha fatta la disciplina, la squadra non ha fatto il passo avanti necessario per evitare questo errore, non è stata attenta ad avere una maggiore centratura su se stessa. Tre cartellini gialli li paghi contro compagini sportive di queste dimensioni e qualità”.
Prosegue il Presidente D’Angelo: “debbo altresì rimarcare la gran voglia di giocare dei miei, cercare un risultato importante, purtroppo però usciamo da questo incontro con zero punti. I tecnici stanno lavorando sul fattore disciplina, abbiamo lasciato troppi minuti agli avversari così come nei precedenti incontri. Comprendo che un elemento difficile da trattare ma confido nel lavoro dei miei tecnici che imprimano questo input nel gioco dei biancorossi”.
La prestazione difensiva del Rugby Civitavecchia è stata ottima, ma a questo non è seguita la parte tecnica-mentale di attenzione.
La prossima partita sarà di nuovo in casa, il 5 marzo, Rugby Civitavecchia versus Primavera Rugby, una delle dirette contendenti per la salvezza, l’augurio che i biancorossi facciano punti permettendogli di avere una classifica tranquilla.