Rugby. Crc sul bus verso Parma: domani alle 13.30 c’è l’Amatori
Il Civitavecchia Rugby Centumcellæ è in viaggio verso Parma dove a misurare le ambizioni biancorosse ci sarà l’Amatori, XV blasonato che da qualche anno è in serie B. Alle 13.30 si gioca alla Cittadella del Rugby la seconda giornata del girone 2 di serie B, con i parmensi reduci dal confronto perso a Pesaro. Al contrario i civitavecchiesi hanno avuto di che sorridere dal confronto del Moretti Della Marta con il Romagna, che ha portato cinque punti in classifica.
Solo che le conseguenze sono state un colpo duro che ha messo fuori causa Emanuele Diottasi e che ha tenuto in dubbio fino all’ultimo Alessandro Crinò. La trasferta con ritiro ha costretto alla rinuncia altri elementi come Mongendjo Williams e Patrizio Peris. Al rientro invece Fabrizio Natalucci (nella foto di Enrico Paravani) e Diego Lazzerini. Tanti gli under che Pippo Esposito e Alessandro Mameli hanno aggregato al gruppo. E proprio quest’ultimo tuona: “L’obiettivo è vincere – afferma senza mezzi termini – sebbene stavolta la formazione sia da ridisegnare. A qualche giocatore verrà chiesto il sacrificio di schierarsi fuori ruolo, ma il gruppo è in grado di adattarsi a queste situazioni”.
La lista dei 22 saliti in Emilia: Pierpaolo Canto, Flavio Caprio, Alessandro Crinò, Emanuele Di Gennaro, Davide Gargiullo, Gabriele Gentile, Fabio Gentili, Senad Kurtaj, Diego Lazzerini, Jacopo Manuelli, Matteo Mellini Susca, Luca Nastasi,Fabrizio Natalucci, Michele Nocchi, Fabiano Oliviero, Athos Onofri, Paolo Orabona, Gianmarco Orchi, Giacomo Pampinella, Fabrizio Raponi, Antonio Simeone, Luca Solfanelli. Direttore di gara il padovano Andrea Spadoni.