Parte domani alle 15.30 la stagione 2017-2018 del per il Civitavecchia Rugby Centumcellæ, che esordisce nel girone 2 di serie B. Fischio di inizio che sarà decretato dall’arbitro livornese Gabriele Marinai, con i civitavecchiesi che ospiteranno al Moretti Della Marta la franchigia forlivese-cesenate del Romagna.
“Stiamo bene – commenta il tecnico Pippo Esposito – visto che il gruppo è in forma e nei giocatori si intravede una gran voglia di conoscere gli avversari. Il girone presenta tante incognite, ma attraverso qualche video si sta cercando di studiare le compagini che affronteremo. Naturalmente i punti interrogativi restano tanti. Puntiamo sul nucleo dei civitavecchiesi, proprio per il senso di appartenenza che viene considerato un valore aggiunto. Noi tecnici contiamo limitatamente: in campo vanno i giocatori e la differenza la fanno loro. Il pack è allenato, sui tre quarti ci sono ottime individualità che l’anno scorso hanno dato soddisfazioni: i presupposti ideali per raggiungere il nostro traguardo” conclude Pippo Esposito.
Intanto in settimana si è consumata la seconda Festa del Rugby nell’impianto del Casaletto Rosso. Circa 160 bimbi della scuola elementare di san Gordiano hanno calcato il campo giocando con la palla ovale, giornata terminata con il terzo tempo. Infine, dopo l’esordio dell’under 14 la scorsa settimana, adesso tocca all’under 8 e all’under 10 iniziare la stagione.