CIVITAVECCHIA – Per il secondo anno consecutivo l’U19 del Colorno, dove giocano i gemelli civitavecchiesi Flavio e Gabriele Schiavi, volano in finale Scudetto. Dopo aver ribaltato il risultato della semifinale di andata, che aveva sancito la vittoria del Petrarca Padova per due soli punti, sul campo di casa Colorno ha battuto i patavini per 24 a 17 volando in finale.
Una partita che non ha deluso gli spettatori per intensità e vigore fisico. Sarà una finale tutta del girone centro sud, quella di sabato 27 a Calvisano che, eliminate le squadre venete, vedrà di fronte i Campioni d’Italia in carica di Colorno e la squadra romana della Capitolina che ha eliminato il Benetton Treviso. Quel Benetton che lo scorso hanno subì una dura sconfitta nella finale contro Colorno.
Al secondo anno in biancorosso, i gemelli Schiavi, bissano così la finale nazionale per il titolo italiano. Sarà, comunque vada, l’epilogo di un bellissimo biennio pieno di successi e crescita atletica e sportiva e l’ingresso a pieno titolo nei seniores. Per loro, probabilmente, la squadra cadetta dell’Hbs Colorno, che ha mancato la finale scudetto per un solo punto contro la corazzata Rovigo. Squadra cadetta che, secondo le nuove linee guida della Federazione italiana Rugby, giocherà un campionato parallelo a quello della ex Top10 oggi Eccellenza dove parteciperanno le formazioni cadette (anni 2002-2003-2004) delle sole squadre del massimo campionato italiano di rugby.
Per i due gemelli civitavecchiesi, che hanno mosso i primi passi nel rugby nel Crc quasi 12 anni fa, la realizzazione dei tanti sogni che avevano da bambini e che oggi, a quasi 21 anni, stanno realizzando con fatica, tenacia e tanto allenamento