Venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile dalle 9 alle 12.30 presso il campo Moretti in Via del Casaletto Rosso ci sarà una due giorni con la Festa del Rugby alla quale parteciperanno oltre 200 ragazzi provenienti dall’istituto tecnologico Marconi di Civitavecchia con la collaborazione di Radio Blue Point.
“Possiamo rendere questo club punto di riferimento sportivo e non, per molti giovani – spiegano dal Crc – anche attraverso i social con l’hashtag #tuttiinsiemeversolameta. L’evento rappresenta l’epilogo del progetto intrapreso durante l’anno e che al Casaletto Rosso coinvolgerà tutto lo staff tecnico, i giocatori e la dirigenza”. Previsti gli interventi del presidente Andrea D’Angelo (nella foto) e del coach del primo XV Pippo Esposito. A curare il progetto sul fronte scolastico i professori Del Duca, Pieroni, Ramoni, Cenciarini, Pergi, Di Maio, Cesini.
I tecnici si occuperanno di svolgere l’attività fisica legata al rugby on i ragazzi sul campo, cercando di fargli vivere i valori fondamentali di questo sport. Le due mattinate si concluderanno con il classico terzo tempo.