Rugby. Il Crc ricomincia a giocare a Napoli
Il Civitavecchia Rugby Centumcellæ riprende a giocare domani. Alle 14.30 i biancorossi si recano a Napoli, per la quarta giornata di ritorno del girone 4 di serie B, dove affronteranno la Partenope presso il Villaggio del Rugby ex base Nato di Bagnoli. Sulla carta sembra la giornata ideale per continuare a cullare sogni di play-off, visto anche il 30-13 dell’andata. Prima della pausa da 6 Nazioni, il XV civitavecchiese ha battuto al Moretti la Rugby Roma, riprendendosi almeno il quarto posto con 37 punti, a una lunghezza dall’Afragola terzo.
Qualche problema di formazione per Pippo Esposito: rimesso a riposo Athos Onofri, c’è Emanulee Diottasi con una frattura a un dito, assente per questioni personali Fabrizio Natalucci, Fabrizio Raponi non è al meglio della condizione. “Chiunque scende in campo è all’altezza del compito assegnatogli” l’incitamento dell’allenatore.
Torna in campo anche la C2: il XV di Alessandro Mameli che alle 14.30 calca il campo di san Martino al Cimino, tana del Tuscia Rugby. E nel gruppo c’è una sorta di nuovo acquisto: è tornato alla base, dopo un prestito al Cus Genova, Davide Gargiullo (nella foto di Enrico Paravani), flanker prodotto dal settore giovanile biancorosso. Sempre domani, alle 12, tocca all’under 18 di Mauro Tronca, che calca l’erba del Giulio Onesti all’Acquacetosa dove se la vedrà con la Primavera.
Sarà una domenica di silenzio e rispetto per il Crc: in settimana è scomparso il papà di Luca Solfanelli e per questo il club si è stretto forte vicino al suo giocatore.
I convocati: Stefan Bulache, Claudio Cortellessa, Alessandro Crinò, Emanuele Di Gennaro, Ivan Farace, Daniele Fraticelli, Gabriele Gentile, Fabio Gentili, Renato Giordano, Senad Kurtaj, Gianmarco Lelli, Jacopo Manuelli, Francesco Onofri, Paolo Orabona, Gianmarco Orchi, Fabrizio Raponi, Federico Serra, Antonio Simeone, Luca Trivellone, Diego Varani, Alessandro Volpi, Maurizio Williams.