Rugby. Il Crc sale a Rieti per cancellare Parma

natalucci_touche_Chiara_de_Falco

Civitavecchia Rugby Centumcellæ a Rieti per cambiare marcia. I biancorossi domani saranno ospiti degli Arieti (stadio Iacoboni, ore 15.30), unica altra compagine laziale del girone 2 di serie B.
In realtà la terza giornata si sarebbe dovuta disputare al Moretti Della Marta, ma i lavori di rifacimento del manto erboso hanno indotto il sodalizio civitavecchiese a chiedere l’inversione di campo, che i reatini hanno accettato. Fra le fila biancorosse saranno assenti l’infortunato Emanuele Diottasi e c’è stata la defezione dell’ultimo momento di Luca Solfanelli. Dunque in terra sabina saliranno tanti giocatori esperti visto che inizia anche il campionato under 18. Tra questi, due reduci della serie B della primissima ora come il mediano di mischia Alessandro Massai e il tre quarti Simone Montana Lampo.

Nel clan locale prevale la voglia di riscatto, dopo il passo falso parmense, dove c’è salvare il primo tempo giocato sul livello dell’Amatori. Per i tecnici Pippo Esposito e Alessandro Mameli bisogna attendere prima di definire i valori esatti del campionato. <Di sicuro – osservano – in questo girone il volume di gioco è molto più ampio e lo dimostra il fatto che, pur perdendo diverse compagini portano a casa punti>. Arbitro il romano Fabio Taggi.

La lista dei convocati: Pierpaolo Canto, Diego Carabella, Claudio Cortellessa, Alessandro Crinò, Emanuele Di Gennaro, Ivan Farace, Davide Gargiullo, Gabriele Gentile, Fabio Gentili, Senad Kurtaj, Diego Lazzerini, Jacopo Manuelli, Alessandro Massai, Matteo Mellini Susca, Simone Montana Lampo, Fabrizio Natalucci (nella foto di Chiara de Falco), Athos Onofri, Paolo Orabona, Gianmarco Orchi, Fabrizio Raponi, Antonio Simeone, Matteo Simonante, Mongendjo Williams.