Il fine settimana delle giovanili del Civitavecchia Rugby Centumcellæ ha visto l’esordio stagionale dell’under 18, il bis dell’under 14 e i bimbi del minirugby impegnati a Fiumicino.
Il secondo XV biancorosso è inciampato al Moretti contro il Frascati (32-19) giocando molto bene il primo tempo, e dimostrando grandi potenzialità sia tecniche che mentali. “Crescere per migliorarsi” le parole del coach Diego Varani.
Altra buona prestazione dell’under 14 civitavecchiese guidata da Alessandro Crinò e Germana Raponi. Giocando in casa contro il Flaminia Rugby hanno palesato grandi coesione e sostegno tanto da chiudere con un netto 62-17.
Passando ai bimbi del minirugby, bella giornata di gioco e agonismo al campo della Polisportiva Fiumicino, dove i rugbisti under 10 di Felice Raponi e Giordano Papaleo hanno tirato fuori grinta e crescita nel gioco di squadra, portando a casa tre vittorie e una sconfitta piazzandosi primi nel girone di categoria. Ottima prova dell’under 8 che sempre nel comune aeroportuale ha messo i campo ritmo e concentrazione. Soddisfatti gli allenatori Chiara Nicolò, Federico Cosimi e Flavio Caprio.
Infine domenica esordio dei mini guerrieri dell’under 6 dei coach Rosanna Piermarini ed Enrico Diottasi. Al Casaletto Rosso saranno 12 le squadre a confrontarsi.