Rugby. L’indisciplina condanna il Crc a Cesena: 29-8

ruck_crc-romagna_-_ph_rebecca

L’indisciplina costa cara al Civitavecchia Rugby Centumcellæ, che nella prima giornata di ritorno del girone 2 di serie B perde 29-8 a Cesena contro il Romagna.

E dire che i biancorossi sono anche partiti bene, con la meta di Fabrizio Raponi segnata con un’azione al largo dopo la conquista di un pallone di recupero. Quindi pareggio romagnolo con una marcatura e poco dopo i padroni di casa bissano, stavolta trasformando per il 12-5. Ci pensa Emanuele Di Gennaro a rimettere in carreggiata i civitavecchiesi con un calcio di punizione (12-8) con i galletti che replicano sempre dalla piazzola (15-8) salvo trovare anche la marcatura pesante del 22-8.

Il Crc ha l’occasione per accorciare ma non si riesce ad arrivare a destinazione. Il XV di Pippo Esposito e Alessandro Mameli si innervosisce e ne fanno le spese Fabio Gentili, Fabrizio Natalucci e Claudio Cortellessa, tutti sanzionati con un cartellino. In 12 contro 15 il Romagna ha vita facile nel prendersi partita e bonus offensivo.

“La gara – commentano i tecnici – è stata persa su comportamento e disciplina. Certo la mischia di casa è stata performante, noi eravamo più efficaci nel gioco alla mano. Rimane l’amaro in bocca per un’occasione persa e per il passo indietro rispetto alle ultime due uscite contro Modena e Livorno”.

Adesso la serie B si ferma due settimane per lasciare spazio alla Nazionale e al Sei Nazioni. Si torna in campo il 18 febbraio al Moretti, dove arriverà l’Amatori Parma.