Rugby. Old sugli scudi all’Europeo di Lisbona
Il Civitavecchia Rugby Centumcellæ non è solo campionati ufficiali con la serie B e le giovanili. Infatti anche gli Old fanno la loro parte e a livello internazionale hanno saputo dire la loro all’Europeo Old che si è tenuto a Lisbona.
Quello dell’Egor (acronimo di European Golden Oldies Rugby) è un appuntamento che si rinnova ogni due anni e che ha visto gli old civitavecchiesi prenderne parte ormai da tantissime edizioni. Guidato da coach Mauro Tronca, il XV canuto ha mostrato un buon gioco e carattere d’acciaio, specialmente in fase difensiva dove in tutto il torneo ha subito una sola meta. In fase offensiva molte le segnature, grazie anche allo sviluppo di un buon gioco a largo che ha visto i tre quarti attaccare gli spazi e gli intervalli portando sempre la palla oltre la linea del vantaggio.
Questa efficacia ha permesso di tornare a Civitavecchia con il bottino pieno: infatti il bilancio conclusivo ha visto cinque vittorie su cinque partite disputate dal Crc. Queste le avversarie: i tedeschi del Potsdamer Brandeburgo, i baschi dell’Oplà di san Sebastián, Alte Preußen di Berlino, la mista Gentleman Old Blacks neozelandesi/Cangrandi di Verona, l’Orange City Tores Lions di Orlando (Florida) con gli Y Gogs gallesi. Tuttavia va sempre ricordato che il torneo è una festa e non ci sono classifiche. Fermo restando che gli Old hanno rappresentato al meglio la città e rispettato appieno i valori del rugby.
Nella foto in piedi da sinistra: Roberto Di Maio, Romolo Olivieri, Pasquale Ciocci, Mauro Tronca, Gianfranco Gargiulo, Alberto Ravoni, Svevo Valentinis, Sandro Scotti, Stefano Pace, Marco Cortellessa, Andrea Capparella, Rudy Antonini, Francesco Iovine. In ginocchio da sinistra: Roberto Sorgente, Aldo Marziali, Carlo Varlese, Marco Maddaloni, Alessandro Massai, Simone Montana Lampo, Mauro Alessandro, Vladimiro Margioni, Filippo Beneduce. Presenti anche Mauro Fiori, Glauco Canova e Gino Peroni.