Dopo una lunga pausa, torna in campo il Civitavecchia Rugby Centumcellæ per una sfida delicatissima in chiave-salvezza. I biancorossi dalle 12 ospitano il Modena nella decima giornata del girone 2 di serie B nella quale vincere è obbligatorio. Con i quattro punti recuperati in classifica è avvenuto l’aggancio a quota 15 al terzultimo posto, proprio con gli emiliani (lasciandosi dietro la Florentia, distante cinque lunghezze e il Vasari Arezzo a -8) e adesso, per consolidarsi nella zona tranquilla della graduatoria, è indispensabile vincere dando seguito alla crescita intravista nelle ultime tre uscite contro Arezzo, Florentia e Pesaro. Assenti per influenza e problemi di lavoro Fabrizio Natalucci e Diego Carabella mentre torna nella lista dei convocati il jolly Fabio Gentili, guarito dopo la frattura al setto nasale.
Anche le giovanili tornano in campo: l’under 16 di Mauro Tronca e Simone Montana Lampo sarà di scena a Viterbo, mentre la 12 allenata da Fabrizio Regina e Marco Maddaloni gioca a Civita Castellana.
Intanto bel riconoscimento al Crc da parte del Comitato Regionale Lazio, che ha organizzato un corsi per Educatori Sviluppo Rugby (ESR). Al Moretti, prima tappa ieri, la seconda è prevista il 20 gennaio.
I convocati per domani: Claudio Cortellessa, Alessandro Crinò, Emanuele Di Gennaro, Emanuele Diottasi, Davide Gargiullo, Gabriele Gentile, Fabio Gentili, Renato Giordano, Senad Kurtaj, Jacopo Manuelli, Matteo Mellini, Simone Montana Lampo, Athos Onofri, Paolo Orabona, Giacomo Pampinella, Fabrizio Raponi, Riccardo Rossi, Lorenzo Scenna, Antonio Simeone, Luca Solfanelli, Matteo Spada, Maurizio Williams.