Continua la kermesse sportiva delle giovanili dei rugbisti del Lazio.

Di scena nel pomeriggio di sabato 5 Giugno 2021, la UNDER 16 fiammeoro/crc 2 alla splendida struttura del “Sport scuola di Rugby Attività polivalenti” del Rugby Roma Olimpic Club 1930.

Anche se in ranghi ridotti per la mancanza di alcuni atleti degli avversari, si è svolta una partita divertente che ha messo in risalto la preparazione atletica, fisica della formazione della UNDER 16 fiammeoro/crc 2.

Da segnalare l’esordio in campo di alcuni atleti delle fiammeoro/crc che per la prima volta si cimentavano in un incontro di Rugby.

Il coach Zitelli: “Lo scopo di queste partite è quello di orientare l’attività di un gruppo, consolidarlo e terminare con l’obbiettivo di passare una vacanza con una base mentale pronta per la nuova stagione sportiva 2021-2022“. 

Chiude la UNDER 16 fiammeoro/crc 1 il fine settimana delle Giovanili di Rugby la mattina di  Domenica 6 Giugno 2021.

L’incontro contro FTGI LIONS ALTO LAZIO al QUATRINI di Viterbo, arbitrato dall’ottimo Petrolito Lorenzo, non ha avuto storia fin dall’inizio.

La preparazione atletica, psico-fisica della UNDER 16 fiammeoro/crc 1 ha prevalso sugli avversari che hanno provato a fermare la mole di gioco espressa ma non sono riusciti nonostante fossero entrati determinati ad imporre il loro gioco.

Il Coach Zitelli soddisfatto dei propri ragazzi ha chiesto attenzione fino alla fine dell’incontro e nel secondo tempo si è voluto fare delle formazioni miste per far vivere ad entrambe uno sport maturo dove ci sia un’importanza socio-culturale, che influenza tanto la sfera sportiva quanto quella educativa.

Appuntamento alla prossima settimana dove, Domenica 13 Giugno, le UNDER 16 fiammeoro/crc 1 & 2 incontreranno al “Natali” il Colleferro Rugby 1965 e “ Acquedotti “ la  ASD Appia Rugby.

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com