S.I.B. e Fondazione Thun per nuovi laboratori di terapia creativa
Il Sindacato Italiano Balneari e la Fondazione Thun insieme nel progetto: “Decora per un amico in riva al mare”.
L’8 agosto, in selezionati stabilimenti balneari di tutta Italia aderenti al S.I.B. Sindacato Italiano Balneari FIPE/Confcommercio, i bambini riceveranno un kit contenente un pezzo di ceramica Thun da decorare, colori, grembiule e diploma.
Con questa iniziativa, denominata “Decora per un amico in riva al mare”, interamente finanziata dal S.I.B., il Sindacato degli imprenditori balneari vuole contribuire in maniera concreta alla Fondazione Contessa Lene Thun Onlus, (prima onlus di terapia ricreativa per capillarità e diffusione sul territorio nazionale), impegnata nella realizzazione di laboratori gratuiti di terapia ricreativa attraverso la modellazione dell’argilla (ceramico-terapia) in contesti di malattia e disagio, in particolare dell’età pediatrica.
Oggi sono 25 i laboratori permanenti in 15 ospedali italiani, prevalentemente in reparti di oncoematologia pediatrica, l’obiettivo è quello di arrivare ad aprirne 34 in 19 strutture entro la fine del 2017, anche grazie all’aiuto degli imprenditori balneari e dei propri clienti.
Anche Tarquinia parteciperà alla raccolta fondi presso lo stabilimento balneare Tibidabo di Tarquinia Lido il giorno Giovedì 17 Agosto alle ore 18.00.