Santa Marinella. VIA LOMBARDIA, PARTONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE
Prevista l’asfaltatura della strada, nuovi marciapiedi e la sostituzione dei Pini con altre alberature.
Tutto pronto per l’attesa riqualificazione di Via Lombardia, nel quartiere Valdambrini.
L’intervento, molto atteso dai residenti, riguarderà l’intera sistemazione della strada che conduce al Parco Martiri delle Foibe, la quale sarà interamente riqualificata attraverso l’asfaltatura della sede stradale, la realizzazione di un marciapiede e la piantumazione di alberature idonee per il centro abitato, attraverso la sostituzione dei Pini fino ad ora presenti.
“E’ stato un progetto molto impegnativo – ha affermato il Consigliere Calvo – ma finalmente siamo pronti per riqualificare e mettere in sicurezza Via Lombardia.
Un intervento che i cittadini aspettavano, comprensibilmente, da diverso tempo. Questo progetto fa parte del più ampio programma di asfaltatura delle strade cittadine, avviato già un mese fa e che si concluderà con altri interventi previsti sulle arterie più importanti e transitate di Santa Marinella e Santa Severa.
“Vorrei complimentarmi con gli operai del verde della Santa Marinella Servizi srl – ha aggiunto il consigliere Emanuele Minghella – per l’ottimo lavoro svolto in Via Lombardia, che ci permetterà di sostituire le attuali alberature di Pini, che francamente molti danni hanno creato alla sede stradale nonché alle abitazioni limitrofe, con piante più idonee e decisamente più belle, adatte al centro abitato.
L’opera di piantumazione di altri alberi e fiori proseguirà anche nei prossimi giorni in altre zone della città”.