SANTA MARINELLA, CELEBRATA LA SOLENNITÀ DEL PRIMO NOVEMBRE. TIDEi: “UNA COMUNITÀ RITROVATA”

Si è celebrata ieri presso il cimitero comunale la Santa Messa in occasione della solennità di Ognissanti.

Don Salvatore, parroco della chiesa di San Giuseppe, con l’occasione ha rivolto una preghiera per i fedeli  defunti.

Una cerimonia partecipata dai cittadini e dalle istituzioni con il Sindaco Tidei in prima fila, il com.te della Polizia Locale Marinangeli e rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

Non sono mancate le parole alla comunità da parte del Sindaco : ”C’è troppa cattiveria nel mondo” – esordisce Tidei.

Dobbiamo esprimere maggiore solidarietà nei confronti di chi soffre, di chi è emarginato, dimenticato – prosegue Tidei. Ci giriamo dall’altra parte troppo spesso facendo finta di non vedere.  Guardiamo con indifferenza , purtroppo,  le numerose vittime del mare. Donne, bambini e uomini che trovano la morte in quel viaggio che per loro rappresenta l’unica possibilità di fuggire dalla guerra , dalla fame e dalla povertà.

È necessaria – aggiunge Tidei – una stretta collaborazione tra la Chiesa e le Istituzioni per porre fine a tanti brutti fenomeni a cui assistiamo ogni giorno quali ad esempio l’indifferenza, la discriminazione, il bullismo e l’odio sociale.

Infine – conclude Tide i-  voglio esprimere il mio orgoglio per una comunità, quella Santamarinellese, che si ritrova finalmente in tutte le occasioni importanti. Ricordo che l’anno scorso eravamo veramente in pochi, ogg,i la presenza di  tanti concittadini testimonia la voglia di partecipare, ritrovarsi , la voglia di ricostruire una identità che probabilmente si stava perdendo.