Aula Giulio Cesare del Campidoglio gremita di Sindaci , assessori dei Comuni della provincia di Roma ed istituzioni varie per esprimere pacificamente la propria contrarietà ad accogliere i rifiuti di Roma.
Andrea Bianchi (vicesindaco , assessore all’ambiente) – abbiamo consegnato alla Sindaca Raggi una lettera firmata da tutti gli amministratori della Provincia di Roma, Parlamentari ed Eurodeputati perché siamo stanchi della incapacità sulla gestione dei rifiuti da parte del Comune di Roma che, più volte ha tentato di riversare la propria immondizia nelle Aree della Provincia.
Roma deve necessariamente individuare un sito che sia all’interno del Raccordo ma soprattutto attuare politiche utili alla riduzione dei rifiuti.
TIDEI – già Alemanno, qualche anno fa aveva tentato , con l’appoggio dell’allora Ministro La Russa, di individuare nel nostro comprensorio a nord di Roma un sito da destinare a Discarica per raccogliere i rifiuti di Roma. Da Deputato presentai immediatamente un’interrogazione parlamentare proteggere un’Area che vanta Siti UNESCO, riserve naturali ed in forte crescita sul piano del Turismo.
Faremo tutto ciò che è in nostro potere per proteggere il nostro territorio che deve attrarre Turisti con le proprie bellezze e patrimonio storico e non cacciarli con l’immondizia di Roma.