«NESSUN RITARDO TUTTI, I PROGETTI DEL PNNR PROCEDONO SECODNO I TEMPI STABILITI».
“Santa Marinella è tra i comuni più virtuosi d’Italia. La nostra precedente amministrazione è riuscita ad acquisire quasi 22milioni di euro di fondi del Pnrr”. A ribadirlo è il sindaco Pietro Tidei intervenuto per rispondere alle critiche avanzate nei giorni scorsi da Stefano Marino, ex candidato sindaco della lista civica “Io Amo S. Marinella”.
In particolare, alle richieste di chiarimenti in merito ai fondi, il sindaco torna sull’argomento. “Il settore del sociale ha avutola cifra più consistente, ben 1 milione e 600 mila- ha dichiarato Tidei- dove si prevede la riqualificazione dell’ex Cantinone, destinato al social housing e alla sede della Protezione Civile COC. Un milione di euro sono stati assegnati al decoro urbano.
Per la costruzione della scuola materna a Prato del Mare sono stati destinati un milione e 600 mila. Ben 8 milioni e mezzo di euro sono invece assegnati a progetti per la rigenerazione urbana e all’edilizia scolastica.
Altri fondi sempre a sei cifre sono per combattere l’erosione della costa. Penso in particolar modo a Santa Severa- ha continuato il Sindaco- e due milioni e 600mila permetteranno di realizzare la Città dello Sport”.
Nessun dietro front quindi è stato fatto e nessun definanziamento è previsto, così come già annunciato, qualche giorno fa, dal ministro agli Affari Europei, Raffaele Fitto che ha precisato che il governo garantirà il finanziamento degli interventi richiesti.