Santa Marinella. Esplode bombola di Gpl, morto un 63enne
Nelle primissime ore di stamani, le 02.15 circa, Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono intervenuti presso il comune di Santa Marinella in via dei Gladioli n. 20 per un’esplosione avvenuta all’interno di un’abitazione posta al secondo piano di un complesso di villette a schiera.
L’esplosione avvenuta probabilmente a seguito di fuga di gas da bombola di GPL, ha causato il decesso dell’uomo sessantatreenne di nazionalità italiana residente nell’appartamento, Ermanno Raffi. I VVF hanno estinto le fiamme sviluppatesi a seguito dell’esplosione, impedito alle stesse di propagarsi agli appartamenti adiacenti e recuperato il corpo privo di vita dell’uomo. La casa posta sotto sequestro dall’autorità competente, è rimasta danneggiata sia dalle fiamme che dall’esplosione che ha causato il crollo di alcune tramezzature. Inoltre l’evento ha seriamente danneggiato anche l’appartamento adiacente (a quello dove è avvenuta l’esplosione) posto al civico 19, nel quale, Emanuele Lanfranchi, si è salvato per puro caso, essendo già sveglio e non presente nella camera crollata. A scopo precauzionale è stato interdetto l’utilizzodegli appartamenti sottostanti (al civico 20 e 19). Non vi sono stati feriti e altre persone coinvolte. Sul posto in ausilio ai VVF di Civitavecchia anche i VVF di Cerveteri, il Capo Turno Provinciale, un automezzo adibito al trasporto degli autoprotettori e funzionario dì servizio. Inoltre: 118; Carabinieri e Polizia Mortuaria.
Precedentemente all’intervento suddetto, alle ore 22,20 circadi ieri, i Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono intervenuti in via Aurelia nord al km 77 per un incendio. Le fiamme (all’aperto) presenti fra vecchie strutture in disuso, adibite in passato a magazzini ortofrutticoli (fronte nuova borgata Aurelia), avevano coinvolto materiali vari e immondizia. I VVF hanno estinto le fiamme e impedito alle stesse di propagarsi al resto delle strutture e alla chiesa ortodossa situata nelle vicinanze. Anche qui in ausilio i VVF di Cerveteri. Sul posto i Carabinieri.