SANTA MARINELLA – «In data 24 febbraio, il Comitato INSIEME augura buon compleanno al Sistema di Protezione Civile cittadino ed a tutti i Volontari che con dedizione ed abnegazione vi operano diuturnamente.
Proprio il 24 febbraio del 1992 nacque il Servizio nazionale attraverso il quale la struttura di Protezione civile segnò un momento fondamentale per la sicurezza del nostro Paese.
Da allora i temi della tutela della vita delle persone, della sicurezza dei beni e della utilizzabilità delle strutture sono diventati di grandissima importanza. La creazione di un Sistema ha permesso l’integrazione dell’esperienza dei professionisti con la grandissima generosità dei Volontari avendo come fine ultimo la tutela di tutto il Sistema Paese.
Anche a Santa Marinella operano molte Istituzioni che hanno tra le loro fila Volontari espertissimi, protagonisti nelle emergenze che anche fuori dai confini del nostro territorio.
A loro va il plauso, il saluto e l’augurio di tutto in nostro Comitato. Loro rappresentano una delle eccellenze di cui Santa Marinella deve andare orgogliosa».
Dichiarazione di Francesco Fiorucci, consigliere comunale a Santa Marinella e presidente del Comitato INSIEME