A solo tre giorni dalla chiusura della manifestazione Mosaico di Luce, e che ha visto lo svolgersi di ben 14 eventi dedicati al montaggio cinematografico, eri sera, sempre presso La Casa degli Autori del Cinema ha avuto luogo la serata inaugurale del XIII° Santa Marinella Film Festival, organizzato da gli archivi del ‘900 e riservato alle opere prime e seconde selezionate.
L’evento, per la prima volta presso la sede CAASM di Via Aurelia 363 allestita per l’occasione, ha avuto una grossa affluenza di pubblico che ha potuto seguire la proiezione del film Wax e discuterne significati e particolari con il regista Lorenzo Corvino, ospite della serata.
Il programma, disponibile all’ingresso e che prevede la proiezione di uno o due film a serata, con l’eccezione del 31 luglio, serata dedicata all’associazione Amici di Santa Marinella, si concluderà con a premiazione dei vincitori domenica 5 agosto.
Sempre nella sede della Casa degli Autori del Cinema è possibile visitare una piccola mostra dedicata a Leo Catozzo con l’esposizione tra le altre cose e per la prima volta al pubblico della moviola originale su cui furono montati La Dolce Vita e 8 e ½. L’ingresso è gratuito, previa registrazione.