SANTA MARINELLA – La Giunta Comunale ha approvato giovedì con delibera lo studio di fattibilità per la riqualificazione della Terrazza di via Giuliani.
In linea con gli obiettivi di riqualificazione e valorizzazione del litorale costiero, il progetto sarà presentato venerdì mattina durante un’assemblea aperta alla cittadinanza che si terrà presso l’aula consiliare “Silvio Caratelli” del Palazzo del Municipio di via Ciceroni.
A presentare il nuovo piano saranno il sindaco Pietro Tidei e la consigliera Maura Chegia, che ha curato l’intero progetto, di cui svelerà i dettagli durante l’incontro e la conferenza stampa programmata.
“Siamo giunti all’approvazione di uno studio che permetterà di sistemare una volta per tutte la terrazza panoramica- ha affermato il Sindaco al termine della Giunta- Il nuovo progetto rispetterà tutti i criteri previsti, in linea con gli interventi stabiliti dal PEBA, il piano di eliminazione delle barriere architettoniche. Illustreremo durante l’assemblea i particolari dell’intero progetto”.
La consigliera Chegia ha voluto condividere con la città il piano di studio approvato ed è per questo che si è fatta promotrice dell’assemblea pubblica.
“Sono consigliera da pochi mesi ed è stato prioritario per me occuparmi della questione di Largo Giuliani, consapevole di quanto la soluzione sia attesa dalla nostra comunità- ha dichiarato Chegia- La terrazza tornerà fruibile da tutti, anche dai disabili. Avrà un nuovo aspetto, romantico. Invitiamo tutti i cittadini e le cittadini all’incontro di presentazione per conoscere il progetto”, ha concluso la Consigliera.