Sabato 21 dicembre alle ore 9:00 prende il via “Etrurian Cup”, giunta alla sua terza edizione.

SANTA MARINELLA – L’evento, organizzato dall’Associazione Circuito Storico di Santa Marinella, è patrocinato dal Comune, Assessorato alla Cultura e vedrà radunarsi numerosi equipaggi di auto storiche ed antiche presso la Marina-Porto turistico, da dove partiranno alla volta di Allumiere, per poi fare rientro in città intorno alle ore 12:30.

“Un nuovo appuntamento con la storia e l’eleganza dei veicoli da collezione, che oramai sono di casa nella nostra città- commenta il sindaco Pietro Tidei- Una sfilata di auto provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa per ammirare le bellezze dei nostri paesaggi costieri e rurali e valorizzare le ricchezze del territorio”.

L’evento, rivolto agli equipaggi, prevede anche la degustazione dei piatti tipici e delle bontà della gastronomia locale.

“Un percorso culturale e enogastronomico che punta a far conoscere la storia della città e le sue bontà culinarie. Un’occasione per fare rete con le città vicine, come Allumiere, dove l’equipaggio giungerà a metà mattinata per visitare il museo civico e il Palazzo della Reverenda Camera Apostolica”, afferma Gino Vinaccia, assessore alla cultura.

Il consigliere con delega al turismo Alessio Manuelli plaude all’iniziativa del Circuito Storico: “Ringraziamo gli organizzatori, nella persona di Daniele Padelletti, per proporre ogni volta eventi che mettono in risalto e fanno conoscere la città. Un elegante forma di turismo che permette di far apprezzare il nostro territorio al di là della stagione estiva e non solo per il suo bellissimo mare”, dichiara il Consigliere.

Il raduno prevede anche la premiazione con l’assegnazione di un trofeo “Best in Show” dedicato a Mafalda Molinari e altri premi compreso un Long Road e la consegna finale di un omaggio a tutti gli equipaggi.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com