“Nel consiglio comunale del giorno 7 settembre la maggioranza ha approvato l’equilibrio di bilancio nonostante il terzo parere negativo dei revisori dei conti. Il PD ha cercato in tutti i modi di far ragionare l’attuale governo cittadino che purtroppo non ha voluto ascoltare. Durante un infuocato consiglio comunale si è approvato un atto che a loro dire è tecnicamente valido e finanziariamente sostenibile. Peccato che le molte incongruenze fatte notare siano scivolate addosso a Sindaco e Consiglieri che si sono assunti a questo punto la responsabilità personale, approvando un atto che ha ancora molto da dire nella politica cittadina. Sostenere che verranno incassati come per magia soldi dovuti al recupero dell’evasione ed elusione, che tutte le famiglie pagheranno puntualmente le prossime scadenze tributarie, e tutto sarà risolto come legge prevede entro il 31 dicembre pareggiando i conti è veramente incredibile. Ma pur di non perdere la poltrona si sono ostinati in direzione opposta e contraria rispetto a quanto dicono i numeri, non dimentichiamo poi, che in questa drammatica situazione l’amministrazione si accinge ad impegnare l’ente per ulteriori 30 milioni di euro circa per sette anni con il bando Europeo sulla raccolta differenziata.
Inoltre, prendiamo atto delle parole del Sindaco Roberto Bacheca che contesta il lavoro dei revisori dei conti mettendolo in dubbio e riservandosi tutte le azioni in suo potere per contestarne l’operato. Vogliamo ricordare che i revisori sono nominati dal prefetto e rappresentano una garanzia al di sopra delle parti per cittadini e forze politiche impegnate in consiglio. Il loro ruolo del collegio dei revisori non è quello di fare una delibera di bilancio ma unicamente di controllare o meglio revisionare quanto propone la maggioranza e dare un parere sulla fattibilità e sostenibilità delle azioni proposte dalla stessa. Parere che per tre volte è stato negativo e quindi BOCCIA le soluzioni proposte da questa maggioranza.
Comunichiamo ai cittadini che a seguito degli esposti già inviati, il giorno mercoledì alle ore 9 le forze di opposizione saranno dinnanzi al prefetto per sottoporgli l’assurda situazione del nostro ente. Non volevamo arrivare a questo punto ma quando non si vuol sentir ragione non si può nascondere la testa sotto la sabbia e bisogna agire nell’interesse di noi cittadini per cercare di evitare che si venga ancora danneggiati da quella che di fatto si è rivelata come la peggiore amministrazione che la storia di questa città abbia mai dovuto vedere”.
Comunicato del Circolo PD di S. Marinella – S. Severa