Santa Marinella. Pietro Tidei: “Fuga da Alcatraz”
“Sono fuggiti tutti meno quello che doveva scappare per primo.
Pochi mesi fa l’esperto Segretario Generale, di fronte al caos amministrativo ha preferito andarsene altrove.
Qualche mese dopo il nuovo e giovane promettente, Segretario Generale vista la mal parata, rassegna anche lui le proprie dimissioni e se ne va in un paesino della Toscana.
Qualche giorno prima il Ragioniere Generale Marchese Orioles D’Este vista la situazione ormai fuori controllo(il bilancio praticamente in dissesto) scappa via e va al Comune di Montalto.
Pochi giorni prima l’assessore Cucciniello si era già dimessa sbattendo la porta dicendo che quel modo di intendere la politica (e non solo) non le apparteneva.
Nello stesso periodo i Revisori dei Conti bocciano il riequilibrio finanziario del Comune e il Sindaco é costretto a battere in ritirata rifugiandosi in una pericolosa Zona Cesarini.
Un Comune ormai allo sbando con debiti spaventosi(7 milioni di anticipazioni di cassa,11 milioni di debiti accertati ,chissà ancora quanti debiti fuori bilancio da accertare,dipendenti delle partecipate a rischio,creditori che reclamano inutilmente le loro spettanze,dipendenti comunali ormai senza una guida sicura con una maggioranza ormai sfasciata).
COSA DOVRÀ SUCCEDERE ANCORA PER INDURRE IL MAGGIORE RESPONSABILE DI QUESTO SFASCIO CIOÈ IL SINDACO BACHECA A DIMETTERSI E LASCIARE IL COMUNE IN MANI PIU’ ESPERTE E CAPACI DI PORTARE SANTA MARINELLA FUORI DA QUESTO CAOS E FARLA DIVENTARE FINALMENTE UNA CITTÀ NORMALE?
———————————————————————
Ps – altri pezzi persi dall’amministrazione :
Consiglieri – MARCOZZI ,TOPPI , VERGATI
Assessore /Vicesindaco – PISACANE
Dirigenti Uff.Tecnico – ZANGARA e CRABA
Responsabile serv. Sociali – POLIANDRI
Comandante P.M. – ADINOLFI
esautorati : VERZILLI, NARDINI, DI LUZIO”.
Lo ha dichiarato in una nota, l’Avv. Pietro Tidei.