Si è concluso il sopralluogo effettuato dal Primo cittadino Tidei presso l’ex Cementificio Cerrano (Italcementi) alla presenza dei tecnici incaricati dal Gruppo Salini/Ghella/Mambrini ed il presidente della Multiservizi Andolfi.

Abbiamo ottenuto un risultato eccezionale che Santa Marinella attende da troppo tempo – Afferma Pietro Tidei – il gruppo si è impegnato a rimuovere/trattare l’Amianto con delle tempistiche certe. Si inizierà a giugno con lo sfalcio dell’erba e la ripulitura del sito a cura della nostra Multiservizi, successivamente interverrà la ditta incaricata dal Gruppo specializzata nelle operazioni di bonifica dell’amianto, che costituisce, di fatto, una della maggiori cause di tumore.

Nel corso dello stesso sopralluogo – prosegue TIDEI – abbiamo richiesto l’impegno da parte delle suddette imprese a riqualificare il sito , un vero e proprio “Scempio”, fatiscente, pericolante, collocato praticamente fronte mare, che rappresenta una nota stonata rispetto all’ambiente circostante .

Ci aspettiamo quanto prima dal Gruppo Salini/Ghella/Mambrini – conclude TIDEI – un progetto globale, “masterplan” per l’Area del Cementificio che , provvederemo a sostenere presso gli Enti preposti (Mibact / Regione ) purchè sia ecosostenibile e compatibile con l’urbanistica del territorio.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com