SANTA MARINELLA – Passeggiando tra le corde” è il concerto per arpa e violoncello dei maestri Bartolozzi e Marquez che giovedì 25 alle ore 21:00 a Caccia Riserva, in via della Libertà, in pieno centro città. aprirà il programma del weekend.

Continuano con successo gli eventi dei cartelloni SantaMarinellaEstateCultura e Estate Solidale, organizzati dal Comune-Cultura e Servizi Sociali-, che ogni sera propongono presentazioni di libri, concerti di musica classica, di jazz e soul, di musica pop e spettacoli di cabaret, teatro e intrattenimento per bambini molto apprezzato dal pubblico che interviene numeroso.


Venerdì 26 luglio alle ore 19:00 presso la Casina Trincia (Casina Rosa) la scrittrice e giornalista Luciana Capretti presenterà il libro scritto con Stefano Trincia, intitolato “Tredicesima Strada” (Galaad Edizioni). Dialogheranno con l’autrice Giovanna Caratelli delegata alla biblioteca e Cristina Marolda, giornalista. Un appuntamento da non perdere, che ci condurrà in un viaggio nel tempo alla scoperta di una New York della fine degli anni ’70 e dei primi anni ’80, vissuta da due giovani giornalisti italiani arrivati con curiosità e con il cuore aperto nella Grande Mela.

La serata del venerdì proseguirà alle ore 21:00 nella piazzetta di Caccia Riserva con il concerto tributo a due grandi cantautori della musica italiana “I due Lucio”. Le musiche di Lucio Battisti e Lucio Dalla saranno eseguite ed interpretate dai maestri M. Fenati, voce e chitarra, da M. Penazzi violino, da F. Tarroni chitarra e da G. Felici violoncello.

Sempre venerdì per gli amanti del grande Pino Daniele, al Parco Martiri delle Foibe in zona Valdambrini, l’Estate Solidale propone alle ore 21:30 il concerto della band partenopea “Mascalzoni Latini”, che vantano numerose collaborazioni con il maestro.

Sabato 27 alle ore 21:00 a Caccia Riserva, SantaMarinellaEstateCultura propone il concerto “Un viaggio nella musica celtica”, di The Groot a cura dell’associazione MadMusicLove. Un percorso nella musica popolare della tradizione irlandese e scozzese, a volte allegra e ritmata, a volte più riflessiva e malinconica.

Per i bambini e le loro famiglie, al Parco di via Lazio, zona Valdambrini, sempre sabato alle ore 21:30 l’Estate Solidale torna con gli artisti Warner & Elia che presentano uno spettacolo di giocoleria con clave, palline e cappelli sulle note dello swing e del manouche.

Al Parco dei Martiri delle Foibe, domenica 28 alle ore 21:30 note swing con lo spettacolo musicale di Panamericana Quintet, che suoneranno canzoni americane stile Broadway e standard jazz, ma anche composizioni latinoamericane e caraibiche

Dal 26 al 28 luglio al Green Park alle ore 21:00 torna il “Santa Marinella Short Film Festival”, alla sua decima edizione, curata dall’associazione Santa Marinella Viva con la direzione artistica di Andrea Vella. Saranno proiettati i cortometraggi vincitori del festival e si alterneranno sul palco tanti ospiti, tra cui l’attrice Giorgia Trasselli e il critico cinematografico Rosario Tronnolone. Durante le tre serate si svolgeranno defilé di moda, esibizioni degli allievi della scuola di recitazione e delle scuole di danza e di canto del territorio.

Ogni appuntamento e spettacolo è con ingresso libero.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com