SANTA MARINELLA – Continua la moria di delfini sul litorale tirrenico. Questa mattina, su segnalazione del proprietario di una villa situata su Lungomare Marconi, la Capitaneria di Porto è intervenuta per la presenza di un cetaceo privo di vita incagliato tra gli scogli nei pressi di un imbarcadero privato.

Sul posto è intervenuta una rappresentanza del locale Ufficio marittimo, un dirigente della Asl, a cui si sono aggiunti alcuni volontari del Nucleo Sommozzatori di Santa Marinella e della Protezione civile.

Il delfino adulto, lungo circa 1,80 metri e dal peso di un quintale e mezzo, probabilmente morto da qualche giorno e trasportato dal mare mosso in zona Capolinaro, all’apparenza non riportava alcuna lesione sul corpo, mentre il suo colore particolare lasciava intendere che era li già da qualche giorno.

Verso le 12,30 dopo i controlli di ruotine dei militari della Capitaneria di Porto, i volontari del Nucleo Sommozzatori hanno trasportato la carcassa all’Istituto Zooprofilattico di Ciampino per essere sottoposta ad autopsia e verificare dunque quale possa  essere stata la causa della sua morte.

Fonte Civonline

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com