Sarà approvato nella prossima seduta di Giunta comunale, il progetto per l’ammodernamento e ripristino del campo sportivo che vanterà un manto in erba sintetica di ultima generazione.

 

L’opera verrà realizzata con i fondi derivanti da mutui residui che la OSL (Organismo straordinario di Liquidazione) ha sbloccato proprio in questi giorni.

Ad annunciarlo Marina Ferullo, consigliera comunale con Delega allo Sport.

Ferullo – abbiamo ereditato una situazione disastrosa per quanto concerne l’impiantistica sportiva. Tutto inagibile ed impraticabile. Lo sport è fondamentale per la coesione di una collettività costretta a praticare nei comuni limitrofi. Lo sforzo di questa amministrazione guidata dal Sindaco Tidei – prosegue Ferullo – comincia a dare risposte concrete. Abbiamo restituito il palazzetto dello Sport alla città con una agibilità in piena regola che è stato subito palcoscenico di importantissime competizioni sportive nonché teatro di eventi culturali e di intrattenimento di alto livello.  L’agibilità del palazzetto e la realizzazione del manto in erba sintetica del campo sportivo concorrono – conclude FERULLO – insieme ad altri progetti a far diventare quell’area un vero e proprio polo sportivo per attività polivalenti. Colgo l’occasione altresì per ringraziare sin da ora tutte le associazioni che si sono rese disponibili a contribuire ai lavori di sistemazione e ristrutturazione degli spogliatoi.

TIDEI- insieme a questa importante novità annunciata da Marina Ferullo , che ringrazio per l’impegno che mette in questo settore, informo i nostri concittadini che , ottenuto nullaosta del CONI, provvederemo a spostare la Piscina Comunale nell’area adiacente il campo sportivo.

Attualmente la piscina comunale – prosegue Tidei – è chiusa, inagibile e male ubicata rispetto la complessiva impiantistica sportiva presente sul territorio.

L’idea di creare un grande polo sportivo  è sicuramente vincente e di maggiore fruibilità per i cittadini.

Il manufatto che oggi ospita la piscina comunale , sarà valorizzato realizzando una palestra, un auditorium o comunque un luogo di pubblica utilità.

Il progetto complessivo  – conclude Tidei – è  seguito dall’Arch.Mencarelli  dirigente comunale dei Lavori Pubblici con l’ausilio e l’esperienza dell’ing.Giancarlo Ottaviani.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com