SANTA MARINELLA. IL DOTT. ALFONSO MIGLIORE LASCIA LA SEDE DI SANTA MARINELLA
NUOVO INCARICO PER IL SEGRETARIO GENERALE.
A partire dal 1 febbraio il dott. Alfonso Migliore lascia la titolarità della sede di segreteria comunale di Santa Marinella, attualmente gestita in convenzione al 50% dell’orario con il comune di San Cesareo, per trasferirsi alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dove svolgerà un incarico dirigenziale nell’ambito dell’Ufficio del Commissario Straordinario di Governo recentemente istituito per la realizzazione degli interventi infrastrutturali e di sicurezza connessi alla Presidenza italiana del gruppo dei Paesi più industrializzati al mondo.
Un incarico decisamente importante finalizzato a supportare la struttura di missione che dovrà organizzare il cosiddetto G7, ossia il vertice tra i sette Paesi più sviluppati che, quest’anno, si svolgerà in Italia. Al termine dell’ultima seduta di giunta comunale il sindaco e gli assessori hanno salutato il Segretario. “La decisione di accettare il nuovo incarico – afferma il dott. Alfonso Migliore – nasce esclusivamente da motivazioni di carattere personale, in quanto costituisce un’importante occasione di crescita e di arricchimento professionale. Ringrazio l’amministrazione ed il personale dipendente per il supporto costantemente fornito nelle attività amministrative, divenute sempre più complesse per i Comuni, e nel processo di rinnovamento organizzativo avviato all’interno dell’ente. Desidero poi formulare un ringraziamento personale al sindaco Roberto Bacheca che mi individuò senza indugi, affidandomi l’incarico di segretario generale del Comune di Santa Marinella e dando inizio ad una proficua e intensa attività di collaborazione.
Prima di andar via ci tenevo anche ad inviare un saluto a tutti i cittadini, agli utenti, ai rappresentanti delle forze dell’ordine, ai professionisti, alle imprese, ai rappresentanti delle altre istituzioni, locali e non, ed, in particolare, a tutti coloro che ho avuto modo di conoscere e che non ho potuto salutare personalmente, anche per il poco tempo avuto a disposizione in queste ultime e frenetiche settimane di lavoro.
“Esprimo – dichiara il sindaco Roberto Bacheca – il mio personale ringraziamento al dott. Alfonso Migliore per il suo operato a Santa Marinella grazie al quale abbiamo posto in essere una serie di progetti molto importanti che sono in corso di sviluppo. Abbiamo lavorato insieme ritrovandoci negli atti fondamentali dell’azione amministrativa. Mi congratulo con lui per il prestigioso e meritato incarico ricevuto, augurandogli, a nome mio e di tutta l’Amministrazione, le migliori fortune professionali e personali”