Santa Marinella. Tidei: “Conti da approvare senza indugio, o si adottino i provvedimenti del caso”
“Il Prefetto di Roma invita il Commissario Straordinario del Comune di Santa Marinella ad approvare ed adottare senza indugio il bilancio prima delle elezioni amministrative previste per il prossimo 10 giugno.
Una lettera pervenuta in questi giorni presso la sede comunale raccoglie l’invito che avevo formulato al Commissario di Santa Marinella, al Prefetto e che avevo esteso anche alla Corte dei Conti. Proprio il Prefetto di Roma nel suo perentorio invito spiega che è necessario che la nuova amministrazione comunale possa essere investita da subito e nella maniera piu piena possibile del mandato che riceverà dalla cittadinanza e possa essere messa da subito nella possibilità di operare, senza avere la necessità e la preoccupazione di sistemare le partite contabili lasciate in sospeso dalla Giunta Bacheca mandata a casa anche per questo.
Il Commissario Caporale è in carica da cinque mesi ed ha avuto tutto il tempo, assieme ai due e il bilancio di previsione di esaminare le partite contabili e approvare il conto del 2017 ed il bilancio di previsione del 2018. Se non ci fossero i presupposti per la loro approvazione ha il dovere di esplicitarlo chiaramente ed adottare i provvedimenti conseguenti senza indugio alcuno.
Ad oggi non si riesce a comprendere per quale ragione il Commissario non ottemperi a quanto sollecitato da me, candidato Sindaco, e dalla dottoressa Basilione Prefetto di Roma visto che tutti i Comuni d’Italia lo hanno fatto da tempo. Nel frattempo questa incomprensibile inerzia potrebbe essere portatrice di un potenziale danno erariale che non è giusto possa essere accollato alla prossima amministrazione comunale né ai cittadini di Santa Marinella”.
Lo ha dichiarato Pietro Tidei Candidato Sindaco