Direttamente dal primo cittadino Tidei, la scorsa settimana , abbiamo appreso notizie sull’impianto fotovoltaico di Piazzale della Gioventù fermo dal 2014 per un guasto provocato probabilmente dall’intrusione di un “topolino”.
Ben 80 mila euro persi dal 2014 ad oggi (conteggio stimato al 30 sett.2019) solo per gli incentivi oltre alle somme derivanti dallo “Scambio sul Posto”, frutto di indolenza e sciatteria così come ha commentato il Sindaco.
TIDEI – ringrazio formalmente la POLMID di Santa Marinella (Poliandri, Midei), azienda specializzata nel settore del Fotovoltaico che dopo aver provveduto ad un sopralluogo congiunto con i nostri tecnici ha ripristinato gratuitamente l’impianto.
Un altro bel gesto di cittadinanza attiva in favore della comunità di Santa Marinella.
Già da ieri , come si può vedere dal cartellone luminoso installato a Piazzale della Gioventù l’impianto funziona a pieno regime ed il Comune ha ricominciato a guadagnare.
Cercheremo di risolvere – prosegue TIDEI – tutte le situazioni scaturite dalla sciatteria amministrativa degli ultimi anni che ha prodotto, oltre al default , una serie di problematiche nascoste nel tempo sotto al materasso e che, ogni giorno, purtroppo tornano a galla.
Accerteremo sicuramente le responsabilità di amministratori e funzionari perché negli anni si sono perse somme importanti per l’Ente.
Approfittiamo – conclude Tidei – per invitare la cittadinanza alla Santa Messa in occasione della solennità di “Ognissanti”, venerdì 1 novembre alle ore 15:00 presso il cimitero comunale dove, con l’occasione commemoreremo i defunti con la deposizione di una corona.