Tutte le celebrazioni e le commemorazioni in programma per il mese di novembre si svolgeranno alla presenza del sindaco Pietro Tidei e di poche altre persone nel rispetto delle restrizioni per le norme anti- Covid.
“Ho ritenuto, infatti, che benchè il periodo storico sia molto difficile e che doverosamente bisogna attenersi, scrupolosamente, al rispetto dell’ultimo D.P.C.M, fosse in ogni caso doveroso che quest’amministrazione organizzasse, seppur con presenze contingentate e in forma ridotta, brevi cerimonie per commemorare i defunti. Lunedì 2 novembre sarò presente alla Messa che sarà celebrata all’interno del cimitero comunale e che si svolgerà all’aperto Mercoledì 4 novembre, sarà come ogni anno al cospetto del Monumento ai Caduti di Santa Marinella per celebrare la Giornata delle Forze Armate LA CERIMONIA NON PREVEDE LA PRESENZA DI INVITATI, per evitare assembramenti, ma si svolgerà ugualmente la deposizione e la benedizione di una corona da parte del parroco Don Salvatore.
Infine il prossimo giovedì 12 novembre mi recherò a Santa Severa in piazzale Nassiriya per l’annuale commemorazione dei militari italiani deceduti nell’attentato del 2003 In Iraq”.
Avv Pietro Tidei