TIDEI: CON IL CONTRIBUTO RICEVUTO INSTALLEREMO UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO.
Intervenuto al pranzo sociale, il primo cittadino Tidei ha dato personalmente la notizia ai soci del centro anziani di Parco Saffi.
Con il contributo concesso al Comune – afferma Tidei- installeremo in questa sede un impianto fotovoltaico per l’efficientamento energetico del centro.
Informo che è stata espletata la gara e relativo affidamento all’impresa aggiudicatrice. I lavori saranno svolti sotto l’attenta direzione dell’ing.Ottaviani, stimato professionista nonché delegato di questa Amministrazione Comunale – prosegue Tidei.
Un iter che si concluderà in meno di due mesi permettendo così di risparmiare circa mille euro di energia a bimestre grazie all’attività di “scambio sul posto” e dei relativi incentivi.
Le iniziative a favore del centro non finiscono qui. È intenzione di questa amministrazione dare la possibilità di chiudere la veranda con materiale amovibile sfruttando l’impianto fotovoltaico per il riscaldamento. Ulteriori ambienti quindi a disposizione delle numerose attività del centro anziani.
Ricordiamo , per memoria che quest’estate grazie all’apporto di volontari (Pepe/Farina) abbiamo installato una pedana che consentirà agli anziani momenti di intrattenimento e danze.
In pochi mesi – conclude Tidei – siamo riusciti a dare risposte concrete a favore di un centro di aggregazione sociale molto importante per la comunità. A noi interessano i fatti e non le parole che lasciamo ad altri.