Anche il Castello di S. Severa è tra le destinazioni dove i ragazzi possono arrivare gratis, grazie a “Lazio in Tour 16-18”, il progetto rivolto ai giovani, presentato ieri dal Presidente Nicola Zingaretti. Realizzato dalla Regione Lazio con Trenitalia e Cotral, questo infatti consente, tra il 15 luglio e il 15 settembre 2018, ai residenti con età compresa tra i 16 e i 18 anni compiuti, di viaggiare per un mese gratis su tutto il territorio regionale, attraverso un’App dedicata, sviluppata da LAZIOcrea.

Pure il Castello di Santa Severa diventa, quindi, una delle mete privilegiate da raggiungere a costo zero.

Il più bel castello sul Mar Mediterraneo, del resto, oltre alle sue bellezze storiche e artistiche, offre un cartellone estivo ricchissimo di appuntamenti, organizzati dalla Regione Lazio in collaborazione con LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella e Coopculture, in cui si alternano musica, teatro, intrattenimento, letteratura, conferenze e percorsi in notturna, oltre a accogliere, a costi contenuti, i turisti nella suggestiva struttura ricettiva dell’ostello.

Per trenta giorni, a partire dall’attivazione dell’App “Laziointour”, i giovani possono dunque organizzare il viaggio al Castello dal proprio smartphone,  viaggiando sugli autobus Cotral e sui treni regionali del Lazio di Trenitalia, evitando così, oltre ai costi,  il traffico e le lunghe file per arrivare al mare.

Info su Lazio in Tour su http://www.visitlazio.com/laziointour/

Info sul Castello di S. Severa su http://www.castellodisantasevera.it/

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com