Santa Severa: nuovi percorsi notturni di visita al castello
Le sere d’estate al Castello di Santa Severa diventano più lunghe e luminose con le aperture serali e la nuova illuminazione artistica, realizzata da Acea Illuminazione. Per creare una visita diversa e suggestiva, Coopculture in collaborazione con Regione Lazio, LAZIOcrea, Mibact e Comune di Santa Marinella, nei mesi di luglio e agosto, propone due nuovi percorsi tematici alla scoperta del Castello. Al chiaro delle luci e per godere del fresco della sera e della brezza del mare, il castello offre tutta la sua bellezza con gli itinerari del giovedì e del sabato, per un’esperienza assolutamente da non perdere.
Il sabato sono previste due visite alle ore 19.30 e 20.50 e si potrà effettuare un tour alla scoperta dei luoghi più rappresentativi del Castello: ilBattistero, la Sala del Nostromo e il Museo della Rocca con i nuovi allestimenti museali con realtà aumentata e virtuale.
Mentre a partire da giovedì 19 luglio e fino al 23 agosto, con due partenze alle ore 20.00 e alle ore 21.30 un esclusivo itinerario di visita che si snoda tra il Museo Civico del Mare e della Navigazione Antica a le mura del Castrum della colonia antica che per l’occasione saranno suggestivamente illuminate. In dotazione ai visitatori delle speciali luci per illuminare il percorso archeologico.
Modalità di partecipazione
Tariffa: visita guidata + ingresso ridotto al Castello, euro 12,00
Prenotazione consigliata al numero 06.3996.7999
Diritti di prenotazione euro 2,00 Info e prenotazioni 06.3996.7999